EMMA Materasso al Fuorisalone 2019 | Brera Design District
EventsPast events
FUORISALONE DEL MOBILE | MILAN DESIGN WEEK
Emma Materasso| 10-13 April 2019
“Don’t Worry, Sleep Happy”
Emma®, leader in Europa nel settore “bed-in-a-box”, continua a crescere, si rifà il look e partecipa al Fuorisalone
L’e-commerce rivoluziona anche il settore dei materassi e la società tedesca punta nel 2019 anche sull’Italia
BRERA DESIGN DISTRICT
UNA GIORNATA SUL MATERASSO TRA RELAX, GUSTO E ARTE
Quando: dal 10 aprile al 13 aprile 2019
Dove: Lattuada Studio – via dell’Annunciata, 31 Milano
Passiamo 1/3 della nostra vita a dormire e all’interno della splendida cornice del Brera Design District Emma®,
brand europeo nel settore bed-in-a-box, propone il percorso emozionale gratuito “Una Giornata sul Materasso”.
Tre attività interattive per trasmettere ai visitatori il valore del buon riposo: dalla colazione a letto, al Napercise passando
poi all´happy hour. Per concludere la serie di attività, sabato 13 aprile ore 21.00, tutti al Pigiama Party, ingresso libero.
In mostra non solo relax e gusto ma anche arte, rappresentata dall’opera onirica dell’artista italiano Andrea Prandi in
collaborazione con MADE4ART di Milano.
Da mercoledì 10 aprile a sabato 13 aprile, presso la galleria d’arte Lattuada Studio – via dell’Annunciata, 31 Milano.
Programma giornaliero
09:30 — 11:30 Colazione a letto con Pavè
mer/gio/ven/sab
14:30 — 17:00 Napercise, l’esercizio del pisolino
mer/gio/ven/sab
19:30 — 22:00 Aperitivo con Pavè
mer/gio/ven/sab
21:00 — 23:30 Pigiama Party
sab
L’AZIENDA
Milano, 13 marzo 2019 – Emma®, brand del gruppo Bettzeit, che nel 2018 ha registrato un fatturato di oltre 80 milioni
di euro, si rifà il look, ponendo ancora più attenzione alla user experience e alle abitudini di acquisto degli utenti.
La società è stata fondata nel 2015 in Germania come startup pronta a rivoluzionare il settore del riposo grazie ad un
prodotto di qualità e ad una strategia di vendita innovativa per il mercato di riferimento,puntando prevalentemente
sull’e-commerce.
La strategia di Emma® si basa sull’innovazione e l’utilizzo della tecnologia in ogni comparto, dalla realizzazione del
prodotto fino alla sua distribuzione. Infatti, si differenzia nel mercato di riferimento per qualità, sostenibilità e tipologia di
vendita, quest’ultima nota nel settore del retail come “bed in a box”. Infatti, il materasso Emma® arriva al consumatore
arrotolato e sottovuoto in un box brandizzato, ottenendo un notevole risparmio in termini di costi di logistica, visto che viene
spedito direttamente a casa. Oltre al reso gratuito e alla consegna rapida, i punti di forza del brand sono le cento notti di
prova soddisfatti o rimborsati, e una garanzia di dieci anni.
Il materasso più premiato in Europa ha vissuto una crescita inarrestabile, riuscendo a ricevere la nomina di Tech-Startup 2018
in più rapida crescita in Europa con il prezioso contributo di circa 200 dipendenti e l’espansione del brand in oltre sedici paesi
nel mondo. In Italia Emma® è già presente dal 2017 e il 2019 prevede un importante sviluppo sul mercato nazionale.
Il percorso di restyling del brand ha posto l’attenzione sulla user experience del nuovo sito web https://www.emma-materasso.it/:
infatti, gli utenti avranno la possibilità di immergersi nella brand identity di Emma® contraddistinta dal nuovo claim
“Don´t worry, sleep happy” e dai nuovi colori blu notte e arancione, definiti dalla cromoterapia come rilassanti e conciliatori
del sonno.
“La scelta di attuare un restyling è stata dettata dalla necessità di rispondere alla crescita esponenziale dell’azienda – ha
dichiarato Edoardo Longo, Country Manager Italy & Director Online Marketplaces – Fin dalla nascita del marchio Emma®,
abbiamo posto al centro il consumatore moderno, optando per strategie innovative e sostenibili, in linea con il cambiamento
delle abitudini di acquisto dei digital acquirer. Il nostro prodotto si classifica su una fascia di mercato premium per design e
materiali innovativi e al contempo rappresenta anche il giusto compromesso tra qualità, prezzo e semplicità di acquisto”.
In occasione del Fuorisalone, mercoledì 10 aprile ore 18.00 il brand Emma® apre le porte al mondo del Retail nel cuore di
Brera – via dell’Annunciata, 31 Milano – occasione in cui Philipp Burgtorf, CEO del Gruppo Bettzeit, ex presidente della
European Bedding Industries Association, annuncerà importanti novità sul brand oltre a presentare un nuovo
imperdibile prodotto.
Emma Materasso
“Don´t worry, sleep happy”. Il nostro obiettivo è di migliorare il sonno di tutti a livello mondiale.
Nata a Francoforte, in Germania, Emma è arrivata in Italia nel 2017, dopo aver perfezionato un prodotto che aveva già
soddisfatto le aspettative di ben 7 paesi Europei. Emma Original è il materasso perfetto per un sonno sano e rilassato, grazie
alla sua combinazione di schiume innovative. Emma ha portato in Italia un nuovo modo di acquistare il materasso.
Ha ridotto il catalogo offrendo la miglior qualità e rendendo la scelta più semplice. Le 100 notti di prova alleviano ogni dubbio
sull’acquisto online dato che permettono di testare il prodotto a casa propria per un periodo sufficientemente lungo.
I nostri clienti Italiani soddisfatti sono migliaia e i loro feedback ci aiutano a migliorare ogni giorno.
FONTE: Comunicato Stampa | Doppia Elica